12 regole per scegliere un trasportatore affidabile

Scelta di trasportatore affidabile

In questo articolo vi mostreremo su cosa dovete prestare l’attenzione per scegliere una società logistica. I criteri della scelta: affidabilità, velocità di lavoro e sicurezza del carico.

Regola 1

Bisogna sempre controllare i dati delle aziende. Nell'accesso aperto dovrebbe essere presente non solo il telefono di contatto, però anche l’indirizzo di ufficio e il nome completo della persona giuridica. In altre parole, devono essere presenti tutti i dati che confermano che si tratta di una società legittima.

Regola 2

Bisgna esaminare il sito web della società e cercare on-line le recensioni dei clienti. Oggi ogni azienda logistica ha il proprio sito. Se non avete riuscito di trovarlo, bisogna dubitare l’affidabilità di questa società. Sul sito è possibile ottenere le informazioni dettagliate sui tutti servizi della società selezionata. Le recensioni da parte dei clienti e dei partner possono essere presenti sul sito del corriere e sui siti di terze parti. Essi vi aiuteranno a formare un parere sulla società selezionata.

Regola 3

Scopri di più sui partner e sui collaboratori della società, e come sono sistematizzati i percorsi logistici. Bisogna chiedere della possibilità di seguimento del percorso della vostra merce: quando è andato via dal deposito e i quali punti di controllo ha passato.

Nostra azienda fornisce una notifica scritta del movimento di merce: potrete controllare la sua posizione in qualsiasi momento e in qualsiasi fase del trasporto.

Regola 4

Bisogna scoprire per quanti anni l’azienda selezionata funziona sul mercato. I trasportatori professionali esistono sul mercato da oltre 3 anni. Hanno già affrontato le situazioni più difficili e hanno imparato a risolverle.

Regola 5

Bisogna scoprire quali sono gli specialisti che lavorano in azienda. Nell’azienda sicura lavorano gli esperti nel settore doganale, logistico, di attività economica esterna, giuridica. Il gruppo di specialisti garantiscono il lavore rapido e massima affidabilità per le vostre spedizioni: i 3-4 lavoratori professionali della società logistica del livello 4pl a volte possono sostituire un reparto intero. Maggiori informazioni sui trasportatori 4pl troverete qua: 4PL fornitore

Regola 6

Per calcolare il costo di trasporto un trasportatore affidabile deve richiedere dal cliente una lista di informazioni.

Regola 7

Bisogna informarsi con i sistemi individuali proposti per i clienti abituali. Le aziende sicure, che sono interessate in una cooperazione a lungo termine, hanno le offerte personali. Il trasportatore interessato nella collaborazione a lungo termine farà del tutto per far diventare la collaborazione più confortevole: l’operaio, dopo aver esaminato le informazioni necessarie, vi invierà un preventivo dettagliato, che rifletterà tutti i costi e prenderà in considerazione tutti i vostri suggerimenti.

Regola 8

Bisogna prestare tanta attenzione alle tecnologie e materiali, utilizzate dall’azienda per la conservazione dei beni. La tecnologia deve essere moderna, e la attrezzatura deve stare in buone condizioni. I materiali di imballaggio devono essere affidabili e garantire la sicurezza. Ad esempio, per l’esportazione della merce in Europa è necessario utilizzare i pallet speciali fungicidi,che non possono essere infestati dai parassiti.

Regola 9

Bisogna scoprire se i trasportatori hanno i depositi di consolidamento in Russia ed in altri paesi grandi. La presenza dei depositi di propietà della azienda trasportatore rende la cooperazione, il trasporto e lo stoccaggio di merci più conveniente, più semplice e più veloce. Così, per esempio, Free Lines Company ha otto depositi in tutto il mondo!

Regola 10

Oltre ai depositi, i trasportatori sicuri hanno i propri uffici nelle città, attraverso i quali passa la gran parte della merce. Le rappresentazioni con un personale qualificato è un modo rapido per risolvere qualsiasi problema ovunque tu sia. La nostra azienda ha 4 rappresentazioni in seguenti paesi: Italia, Germania, Cina e Turchia.

Regola 11

Bisogna scoprire se il trasportatore può assicurare il vostro carico. Le aziende sicure sempre offrono l’assicurazione e spiegano tutte le informazioni su di essa. I trasportatori insistono sulla assicurazione della merce nella sua o una terza azienda.

Regola 12

Bisogna scoprire se l'azienda ha un calendario di trasporto per un mese e un quarto in avanti: i tempi di consegna chiari faciliteranno la pianificazione del vostro business in anticipo e minimizzeranno il rischio di errori e ritardi nella consegna del vostro carico.

La ricerca di un trasportatore è un momento molto importante.

Sceliete seriamente la società, alla quale volete fidare la vostra merce!

 

Compilate on-line richiesta di preventivo